Obiettivo

La Fondazione Svizzera per il Premio Doron fu istituita da Marc Rich nel 1986 al fine di riconoscere e promuovere annualmente attività innovative e di pubblica utilità legate alla Svizzera.

La Fondazione Svizzera per il Premio Doron fu istituita da Marc Rich nel 1986 al fine di riconoscere e promuovere annualmente attività innovative e di pubblica utilità legate alla Svizzera. La scelta dei soggetti premiati è effettuata dai membri del Consiglio di fondazione, che si compone di illustri personalità elvetiche della società civile e del settore no-profit. La premiazione si svolge una volta all’anno alla presenza di personalità e media svizzeri di prestigio e mira a coltivare e incrementare la sensibilità pubblica nei confronti dell’importante lavoro dei premiati.

Il riconoscimento viene conferito a individui e istituzioni che dedicano il proprio tempo, le proprie abilità professionali e/o risorse finanziarie nel campo dell’assistenza sociale, del soccorso umanitario, dell’arte e della scienza. Le rispettive attività vengono svolte in Svizzera oppure organizzate in Svizzera e svolte a livello internazionale.